Contattaci
S.S. 100 - KM 17 c/o IL BARICENTRO TORRE C 70010 Casamassima (Bari)
Preventivo
info@allaseconda.com
Tel: +39 0808597736
Indietro

Allaseconda firma il rebranding di Paulicelli

Rinnovando per il terzo anno consecutivo il legame con la nostra digital agency, Paulicelli, la nota azienda di luminarie pugliese, si è affidata a noi per cambiare l’aspetto grafico.
Con il rebranding del logo abbiamo trasformato elegantemente le linee morbide della “P” richiamando concettualmente il simbolo dell’infinito, contornate da piccole luci colorate.
Un cambiamento che sottolinea e collega l’importanza storica dell’azienda, attiva dal 1920, con il suo cammino verso un futuro ricco di progetti, come la realizzazione di una nuova sede di produzione delle luminarie di circa 12mila metri quadri.

Oltre ad avere dato nuova veste grafica, noi di Allaseconda ci occupiamo della direzione marketing e della promozione di Paulicelli: gestione del sito web, dei social media, redazione dei comunicati stampa, public relations con i media italiani ed esteri.

Francesca Di Done CEO di Paulicelli ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione nata con la digital agency Allaseconda, cui abbiamo affidato la direzione marketing dal 2020. Grazie a loro abbiamo attraversato serenamente il periodo difficile della pandemia, trovando sempre il miglior modo per raggiungere i nostri clienti in Italia e nel mondo, comunicando e promuovendo al meglio i nostri servizi. Il nostro è un rapporto quotidiano di confronto e crescita da cui prendono vita nuovi progetti e avventure entusiasmanti.

Il nuovo logo cattura la storia e la tradizione centenaria dell’azienda – ha commentato l’Art Director e co-founder della nostra agenzia Angelica Muciaccia – Il pittogramma identificato dalla lettera “P” è curvilineo, elegante e nella sua semplicità fa emergere una grande personalità. Infatti, le linee morbide richiamano concettualmente il simbolo dell’infinito che ben rappresenta la tradizione familiare e la comunità dell’azienda Paulicelli.

Mentre, Anthony Liuzzi CEO e Co-founder della nostra agenzia Allaseconda ha sottolineato che: “Lavorare con Paulicelli è un vero onore e un piacere, così come veder rappresentate le nostre tradizioni, la nostra cultura e il nostro savoir faire in oltre 30 paesi nel mondo. Solo poter ammirare le piazze estere illuminate a festa, da un’azienda 100% Made in Puglia, è già il nostro miglior marketing di successo. Per l’operazione di rebranding abbiamo voluto realizzare un video incentrato sullo storytelling, in cui raccontiamo le evoluzioni e le tappe di questa fantastica azienda, dal 1920 ad oggi. Ci siamo divertiti a creare l’hashtag #unanuovaluce sui social media, per una campagna che lega avvenimenti internazionali importanti accaduti in date altrettanto fondamentali per l’azienda. Un esempio: mentre nel 2006 alzavamo la coppa per la vittoria dei mondiali, Paulicelli illuminava la muraglia cinese per il The great wall project. L’importanza di questa azienda per noi di Allaseconda e per tutta la comunità pugliese nel mondo è veramente senza pari.

Direct Mention
Parlano della nostra digital agency e del rebrendig realizzato per Paulicelli nell’articolo pubblicato da Media Key: clicca qui.

Preventivo

Scopri gratuitamente il livello di digitalizzazione della tua azienda e trova la soluzione ideale su misura per te.