3 buoni propositi per il nuovo anno | Allaseconda.com

3 buoni propositi per il nuovo anno

buoni propositi business

3 buoni propositi per il nuovo anno

Si sa, l’inizio di un nuovo anno è il momento in cui si prepara la lista dei buoni propositi personali, come iscriversi in palestra, seguire un’alimentazione più sana e bla bla bla… Ma è il momento in cui anche le aziende dovrebbero iniziare a fissare dei piccoli obiettivi intermedi, o come in questo caso, buone pratiche da seguire, vediamole insieme:

  1. Monitorare periodicamente i dati google analytics del proprio sito

    Lo strumento gratuito Google Analytics ci permette di monitorare le statistiche e i dati relativi agli accessi sul nostro sito internet.
    Leggere i dati ci permetterà di delineare sempre meglio quale strategia utilizzare per raggiungere i nostri obiettivi. Ad esempio ci permette di capire attraverso quale fonte gli utenti raggiungono il nostro sito (i canali social, piuttosto che attraverso delle ricerche organiche su google), qul è la pagina maggiormente visitata e tanto altro.

    google analytics

    1. Non condividere sempre e solo prodotti

    L’obiettivo che ciascuna azienda deve porsi nel momento in cui “mette piede” sui social network è quello di aumentare costantemente l’engagement con i propri follower, cioè con quelli che sono già o possono diventare in futuro i propri clienti. Per costruire un legame solido con i propri fan è necessario non essere sempre e solo autoreferenziali. Parlare dei propri prodotti è infatti un’arma a doppio taglio: utile per farsi conoscere, ma noioso alla lunga per chi ci segue. La soluzione è diversificare quanto più possibile i contenuti, alternando alla normale pubblicità anche grafiche accattivanti, consigli utili e una comunicazione pertinente all’attualità.

    socialnetwork

    1. Non pubblicare immagini troppo pesanti

    Affinché la navigazione degli utenti sia un’esperienza piacevole, è necessario che essa sia rapida e facile. A tal fine, un ruolo fondamentale lo ricoprono le immagini inserite nel blog del sito stesso. Colorate, rappresentative e belle da vedere, ma anche e soprattutto “leggere”, affinché non vadano ad appesantire il caricamento delle pagine. Fate in modo che le dimensioni delle immagini non superino i 100 Kb.

    dimensioni immagini

    Il 2018 è appena iniziato, cercare di mantenere i propri buoni propositi è dura, ma sappiamo che potete farcela!!

     

Condividi: