Categories:> , , , ,

Natale a Bari è con San Nicola

Scenario

Uno degli eventi più importanti del panorama Pugliese nel periodo natalizio, ci ha visti protagonisti della comunicazione di Natale a Bari, evento organizzato dal Comune di Bari.

Azioni

01. Il brand mette in risalto i punti focali dell’evento: la mitra e il bastone del Santo patrono della città di Bari, che per l’occasione si fonde con la figura di Santa Claus.

02. Il coordinato grafico con uno stile fresco e minimale che vedrà coinvolta l’intera città con eventi itineranti per grandi e bambini. L’intera comunicazione è stata svolta in italiano e inglese.

03. Il sito web racchiude il programma ufficiale dell’evento. Il portale ha l’obiettivo di diffondere tutte le date degli eventi divisi per giorni, per tipologie di eventi e per aree.

04. I social network hanno giocato un ruolo rilevante per l’evento. Dirette live e pillole informative, sono state riprodotte durante tutto il periodo della manifestazione.

05. Video emozionali pubblicati sui social network raccontano i momenti più importanti di questo evento durato trenta giorni.

06. Foto professionali di eventi e attività hanno accompagnato il piano editoriale sui social network, raccontandone le mille sfumature, i momenti di gioia, gli spettacoli e la magia di questa festa così sentita per tutti i baresi.

brochure natale a bari

Trasmettere l’atmosfera natalizia che si respirava per la strada attraverso i social network, coinvolgendo tutti i cittadini a prenderne parte.

Obiettivi raggiunti

Brand identity, brand reputation

Website

+ di 2000 visualizzazioni delle pagine in pochissimi giorni da sito online.

+ 8000 persone raggiunte

Nel primo post su facebook che annunciava l’inizio degli eventi, con + di 1000 interazioni.

+ 4000 visualizzazioni video

Le visualizzazioni video in diretta sono state molto seguite, con una percentuale molto elevata di interazione e condivisione tra utenti.