Contattaci
S.S. 100 - KM 17 c/o IL BARICENTRO TORRE C 70010 Casamassima (Bari)
Preventivo
info@allaseconda.com
Tel: +39 0808597736

CASE STUDY

Metal Costruzioni Network

CHI È METAL COSTRUZIONI NETWORK

Punto di partenza

Metal Costruzioni Network opera nel settore della sicurezza passiva e dell’antieffrazione a scomparsa verticale, con l’obiettivo di proteggere ambienti residenziali, commerciali e industriali, mantenendo una particolare attenzione al design. Prima di collaborare con noi, l’azienda non aveva mai pienamente sfruttato le potenzialità del canale online, limitandosi esclusivamente a metodi di marketing tradizionali. Il nostro intervento ha previsto l’aumento della notorietà dell’azienda a livello nazionale, generando contestualmente un aumento delle richieste di preventivo e l’acquisizione di contatti B2B qualificati.

Abbiamo quindi mirato a rafforzare la Brand Awareness e incrementare la Fan Base e l’Engagement dell’azienda attraverso strategie di Social Media Marketing, seguite da attività di Advertising Online e di Lead Generation.

COSA ABBIAMO FATTO

Le azioni intraprese

Dopo una preliminare suddivisione del budget pubblicitario, abbiamo implementato le azioni necessarie a raggiungere gli obiettivi prefissati. Siamo partiti con la progettazione di un catalogo prodotti dettagliato, che mettesse in evidenza le caratteristiche e i benefici dei sistemi di sicurezza offerti. Il catalogo è stato creato con un design accattivante e professionale, rendendo facile per i potenziali clienti comprendere i servizi e i prodotti offerti dall’azienda.

Il catalogo prodotti è stato poi integrato sul sito web aziendale. Abbiamo implementato una funzionalità che permette agli utenti di scaricare il catalogo lasciando il proprio indirizzo email. Questo ci ha permesso di raccogliere contatti profilati da poter utilizzare nelle campagne marketing future.

COSA ABBIAMO OTTENUTO

Risultati ottenuti nel primo trimestre

Nei mesi di Febbraio, Marzo e Aprile, le campagne di Brand Awareness hanno raggiunto un totale di 1.253.786 impression, aumentando significativamente la visibilità dell’azienda sul mercato e garantendo una distribuzione più capillare della provenienza dei nuovi follower a livello nazionale. Interessante è il dato relativo alle Visite al profilo Facebook che ha registrato un incremento del 4245,2% senza l’attivazione di campagne con obiettivo visite, frutto delle performance di altre campagne attive su altri obiettivi che hanno positivamente influenzato questo risultato.Inoltre, si è osservato un totale di 286 nuovi messaggi provenienti dai canali social.
Le campagne con obiettivo interazioni hanno spinto la notorietà del brand e aumentato il coinvolgimento degli utenti con i contenuti pubblicati. Il risultato è stato notevole: il numero delle interazioni è cresciuto di +100.000 nel trimestre, dimostrando l’aumento dell’Engagement sui contenuti generati.
Visite al sito
+ 0 K
Impressions
+ 0 M
Richieste di preventivo
0 %
Lead profilati
Nel trimestre il sito web ha ottenuto 10.596 nuove visite, con una permanenza media per utente di 2,19 minuti, ottenendo 717 utenti di ritorno, ovvero utenti che hanno visitato nuovamente il sito web dopo la prima volta. Grazie alle strategie di Lead Generation implementate, abbiamo acquisito un totale di 400 contatti profilati. Questi lead includono richieste di preventivo (99) e contatti qualificati interessati ai prodotti e servizi dell’azienda. In particolare, il 70% di chi ha completato il form per il download del catalogo (200 in totale), da noi implementato, ha poi richiesto un preventivo.

1 MILIONE DI IMPRESSION

Conclusioni

Nel trimestre, la nostra strategia di digital marketing ha portato a risultati straordinari per il nostro cliente. Le campagne pubblicitarie hanno generato oltre un milione di impression, dimostrando una copertura estesa e un aumento significativo della visibilità dell’azienda. Il forte coinvolgimento del pubblico, con più di centomila interazioni sui contenuti, evidenzia l’interesse crescente verso il brand e i suoi prodotti.

Abbiamo acquisito centinaia di lead qualificati, pronti per essere convertiti in clienti effettivi, e il sito web ha registrato un buon livello di interesse e approfondimento, con migliaia di sessioni e una permanenza media significativa.

Questi risultati non solo evidenziano un incremento notevole della notorietà dell’azienda, ma dimostrano anche un elevato tasso di conversione dei contatti acquisiti. Siamo fieri di aver contribuito al successo del nostro cliente e continueremo a perfezionare le nostre strategie per garantire risultati ancora migliori in futuro.