Come vendere un prodotto tipico pugliese all'estero | Allaseconda.com

Come vendere un prodotto tipico pugliese all’estero

Come vendere un prodotto tipico pugliese all’estero

Come si vende un prodotto tipicamente pugliese in un Paese che non lo conosce assolutamente? Questo è quello che ci hanno chiesto i soci de “La Panzerottata”, locale che propone i tipici panzerotti pugliesi nel cuore di Bruxelles, quando ci hanno incontrati per la prima volta. La panzerottata è il primo locale pugliese che a Bruxelles prepara lo street food per eccellenza in Puglia: i panzerotti. Un prodotto preparato con le migliori materie prime che arrivano direttamente dal tacco d’Italia, da chef pugliesi, in un locale a due passi dal Parlamento Europeo ma che la gente del posto non ha mai assaggiato prima. Partendo da qui, forti di spirito patriottico, abbiamo supportato e lanciato il brand online, sui due principali social network: Facebook e Instagram.
Abbiamo così ideato una strategia di marketing e comunicazione ben precisa, divisa in due fasi distinte:

  • la prima che ha puntato, attraverso un piano di investimenti pubblicitari mirato, a rafforzare la brand awareness e la riconoscibilità del marchio su tutta Bruxelles.
  • la seconda, forte di una fan-base consolidata, ha puntato a raccontare il prodotto. Abbiamo raccontato il panzerotto nella fase di preparazione, tra le mani dello chef, in tutti i suoi gusti e dimensioni, sempre con il tono cordiale e simpatico che contraddistingue la gente del sud e che i clienti ritrovano nel locale.

Ad oggi La Panzerottata è sempre piena di clienti ed è riuscita a far innamorare i bruxellesi del nostro meraviglioso street food.

 

Hai un’attività e vuoi comunicare online? contattaci per richiedere subito un preventivo!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

Condividi: