Contattaci
S.S. 100 - KM 17 c/o IL BARICENTRO TORRE C 70010 Casamassima (Bari)
Preventivo
info@allaseconda.com
Tel: +39 0808597736
Indietro

Facebook Wi-fi un’opportunità di Local Marketing

 

Facebook ha da poco introdotto una nuova funzione sull’app che si chiama facebook Wi-fi.
La funzione permette agli utenti di visualizzare tutte le attività commerciali-pubbliche che danno la possibilità, tramite questa funzione di navigare gratuitamente.

Vi chiederete qual è la novità? Infondo ci capita spesso vedere gente andare in giro per le strade in cerca di una rete libera, o di entrare in un bar e chiedere come prima cosa, se il locale dispone di Wi-fi.

La novità sta nel fatto che all’utente arriva una notifica push che lo avvisa di tutte le attività che dispongono di questo servizio nei dintorni. E per le attività commerciali può essere uno strumento molto utili per potenziare al massimo le azioni di local marketing sul territorio.

Si perché oltre ad avere una visibilità prioritaria sulle altre attività commerciali, potrete:

  • Semplificare il processo di accesso alla rete (senza più dover fornire ad ogni singolo cliente la password);
  • Acquisire nuovi follower, richiedendo un like alla pagina prima dell’accesso;
  • Visibilità gratuita, perché ogni qualvolta un utente utilizza la vostra rete, automaticamente verrà creata una “storia”, visibile nella sezione notizie di tutti i suoi amici;
  • Non dimentichiamo che fornire un servizio in più, può far ricadere sulla vostra attività la scelta a discapito di altre.

 facebook wifi

Come attivare wi-fi lato utente

Dal menà del profilo personale, scorrendo verso il basso troverete “Trova wi-fi”, abilitando la funzione . Così avrai la possibilità visualizzare le attività che offrono questo servizio, richiedere indicazioni stradali o visualizzare la loro pagina facebook.

Preventivo