Marketing Trends 2021 | Allaseconda.com

Marketing Trends 2021

marketing trends 2021

Marketing Trends 2021

Marketing Trends 2021: Cosa non potrà mancare nella tua strategia

Stai cercando di migliorare la presenza online del tuo business? Qualunque sia il tuo obiettivo, gioca d’anticipo e implementa nella tua strategia i nuovi marketing trends previsti per il 2021. Non te ne pentirai!

 

 

Dopo un anno a dir poco imprevedibile, che ci ha letteralmente travolti

 

 

… da qualche settimana abbiamo detto tutti, a gran voce (e con tanti meme) addio al 2020!

Ma tirando le somme, alcune delle tendenze predette prima della pandemia sono finite per avverarsi, altre, invece non sono mai emerse, dando spazio ad attività che non ci saremo mai aspettati. Un esempio? Il boom delle vendite online!

E se le video conferenze sono passate dall’essere per “pochi eletti” all’essere “the new normal” e il saluto è di gomito, cosa dobbiamo aspettarci nel 2021 nel panorama del marketing e dei social media? Ecco alcune delle tendenze marketing previste per il 2021.

 

marketing trends 2021

Purpose & Human Experience

 

Conosci te stesso e i tuoi obiettivi! Ecco il punto di partenza per avere successo nel mondo del marketing. Una vision chiara e una mission trasparente apre e mantiene il dialogo tra te i consumatori.

Secondo il Report Social Trends 2021 di Hootsuite , “I marchi più intelligenti capiranno dove si inseriscono nella vita dei clienti sui social media e troveranno modi creativi per inserirsi nella conversazione”. E per fare questo, i brand devono “essere profondamente in sintonia con il motivo per cui esistono e con coloro per cui esistono. Devono considerarsi entità umane che rispecchiano – e supportano – i valori di coloro per cui sono nate” (Report Global Marketing Trends 2021)

 

Contenuto generato per gli utenti (UGC) in versione Fusion

 

Il contenuto è il re e gli utenti? Sono le regine… Sì, perché un contenuto che non è orientato al proprio utente è un contenuto inutile e spesso controproducente. Da un lato le richieste degli utenti aumentano e dall’altro le aziende devono creare dei nuovi modi per rispondere e soddisfare i loro bisogni. Ma come fare? Instaurare nuove partnership commerciali e crea contenuti fusion di successo!

 

marketing trends

 

L’importante è PARTECIPARE… Sì, ma con i tuoi utenti (UCG).

 

La relazione con l’utente deve essere al centro di ogni attività. Per avere successo incentiva la partecipazione dei tuoi clienti, coinvolgili sempre di più e ascoltali.

Dai spazio agli utenti in quanto parte attiva nel processo di marketing. Nel 2020 molte aziende hanno incrementato il proprio fatturato inserendo nella propria strategia social contenuti meno pubblicitari e più reali. Come? Utilizzando i contenuti generati dagli utenti su TikTok e sui Reels di Instagram… Quindi strizzate l’occhio a queste piattaforme e cavalcate questo trend anche nel 2021!

Together is better.

Vuoi migliorare la tua presenza online o lanciare un nuovo brand? Scopri tutti i nostri servizi e contattaci per una consulenza gratuita.

Noi siamo un’agenzia di comunicazione e marketing a Bari, ma con le video-call ti raggiungiamo ovunque!

 

 

Condividi:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.