Pubblicità sui social per un negozio: i vantaggi | Allaseconda Agency Bari

Perché dovresti fare pubblicità sui social per la tua attività

pubblicità sui social

Perché dovresti fare pubblicità sui social per la tua attività

Come la gestione Facebook e la pubblicità social possono cambiare e migliorare la tua attività commerciale.

 

 

I Social Network sono nati come luogo di svago e divertimento e si sono evoluti come un ramo importante del business delle attività commerciali. Sono una vera e propria vetrina online per mostrare la propria attività a più persone possibili, per poter ampliare la rete di clienti, avere un contatto diretto e istantaneo con loro. Fare pubblicità sui social è un potente mezzo per promuovere i propri prodotti e servizi, ma bisogna saperlo utilizzare. Infatti, nonostante sia accessibile a tutti, deve essere ben gestito per portare a risultati ottimali e positivi per un’attività commerciale.pubblicità sui social

Perché dovresti fare pubblicità sui social: i vantaggi per la tua attività commerciale

L’online offre la possibilità a qualsiasi attività commerciale di fare pubblicità sui social.

I suoi vantaggi:

  • Raggiungi persone interessate ai tuoi prodotti e/o servizi e che saranno attratte dalla tua offerta.
  • I costi sono molto accessibili: puoi fare pubblicità online senza dover investire un budget esagerato! Infatti puoi iniziare con piccoli investimenti e man mano aumentare.
  • A differenza della tradizionale pubblicità offline è possibile tracciare e monitorare il ritorno sull’investimento e intervenire in tempo quando e dove è necessario.
  • Se i tuoi prodotti e/o servizi lo consentono, puoi anche pensare di iniziare a venderli online! E così allargherai il tuo business oltre i confini del tuo negozio.
  • Una fan base online attiva si tradurrà in un cliente fisico che acquisterà nel tuo punto vendita.

Come avrai visto, la pubblicità sui social media può essere veramente efficace in quanto offre grandi opportunità per le attività commerciali locali di far crescere la propria visibilità e il pubblico coinvolgendoli verso azioni di marketing ben mirate che, se ben progettate a priori, porteranno a colpire nel centro l’obiettivo.

pubblicità sui social L’importanza di rivolgersi al Digital Advertiser

È fondamentale tenere insieme due fattori per ottenere dei risultati pubblicitari online positivi. Da un lato la gestione dello strumento per la pubblicità social, dall’altro le competenze strategiche per pianificare e avviare la giusta strategia per la tua attività commerciale. Questi due aspetti sono strettamente legati l’uno con l’altro e devono procedere insieme per ottenere i giusti risultati.

Infatti ogni attività richiede strategie studiate su misura in base alle sue caratteristiche e obiettivi. Un’attività commerciale locale, un negozio, bar o ristorante avrà esigenze differenti rispetto a chi vende i propri prodotti attraverso un e-commerce.

Sarà opportuno utilizzare bene gli strumenti social per le inserzioni per attirare un pubblico vicino al tuo punto vendita e che, allo stesso tempo, dimostra interesse verso i tuoi servizi e/o prodotti.

È in questo momento che entra in gioco la figura del Digital Advertiser: una figura professionale competente e qualificata, un professionista dell’advertising su Facebook che saprà mostrarti tutti i vantaggi del fare pubblicità sui social e muoversi nel modo più opportuno in base alla tua attività commerciale.

Scegliere di affidare la gestione delle campagne social a un Digital Advertiser significa usufruire di un servizio professionale ed efficiente. Il professionista ha una padronanza tale degli strumenti di advertising social, da scendere in campo con un piano di marketing e pubblicità social pensato su misura per il tuo brand. Una delle fasi più importanti sarà lavorare alla Digital Strategy, un documento in cui verranno analizzati alcuni punti fondamentali come il posizionamento della tua azienda, i servizi o prodotti offerti, i competitor e lo studio delle Buyer Personas.

Allaseconda è Facebook Marketing Partner, un programma esclusivo di Facebook che si rivolge ad una selezione di agenzie pubblicitarie.

Un valore aggiunto e una garanzia di professionalità, efficienza e competenze nel settore! Cosa possiamo noi fare per te? Pianificare la strategia advertising più adatta per la tua attività.

Sei pronto a promuovere il tuo negozio sui social e ad attirare nuovi clienti? Richiedi un appuntamento gratuito e definiamo la strategia che fa per te! Clicca qui.

Condividi:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.