Jeff Bezos diceva Il brand è quello che le persone dicono di te quando non sei nella stanza e tutti noi desideriamo che le persone parlino bene, perchè il purchè se ne parli nel marketing non è sempre la strada più giusta.
E’ fondamentale riuscire a far emergere il proprio brand nel rumore della rete e nel sovraffollamento del mercato, digitale e non. Ma come fare? Bisogna costruire un’identità solida che fidelizzi i tuoi clienti e che coinvolga quelli potenziali… in grado di farli innamorare di te, dei tuoi prodotti, della tua storia.
Ecco che scende in campo come titolare la Brand Identity, ossia la parte tangibile di un brand, quello che puoi vedere con gli occhi e toccare con mano.
La Brand Identity, o identità di marca, è l’insieme di quegli elementi che distinguono il tuo brand – nome, payoff, logo – che trasferisce al pubblico chi sei, cosa fai e i tuoi valori. E’ il tuo biglietto da visita, “l’abito buono” che indossi al primo appuntamento… è ciò con cui tu ti identifichi e distingui dagli altri. Ma attenzione! Non è detto che ciò che vuoi trasmettere attraverso la tua brand identity coincida con ciò che le persone percepiscono realmente di te (Brand Image).
Per questo motivo è fondamentale essere affiancati da professionisti del settore che ti aiuteranno a sviluppare un’immagine coordinata coerente e unica, decretando il successo del tuo brand.
agenzia di comunicazione e marketing
Tutto parte da voi, da cosa desiderate e da cosa volete raggiungere. Noi vi ascolteremo, prenderemo appunti e con tutto il team sforneremo idee a più non posso.
Il tuo segno distintivo
Dal nome al logo fino al coordinato grafico, biglietti da visita, depliant, brochure e packaging… tutto esprimerà in modo coerente chi sei, la tua mission e i tuoi valori, tutto parlerà di te.
Un’idea è come un sogno: scomparirà se non ne facciamo qualcosa.
E noi di cose ne abbiamo fatte e se sei come San Tommaso, vedere per credere!