L’immagine di un brand non si limita alla sola identità grafica. Ogni brand deve essere raccontato in uno storytelling emozionale, in grado di catturare l’attenzione del pubblico – in media la capacità di attenzione è di soli 8 secondi – ed aumentarne il ricordo.
Shooting fotografico e spot video sono le due modalità di visual storytelling sempre più richieste per il loro forte impatto sul pubblico. Una bella immagine, infatti, oltre a catturare l’attenzione istantaneamente, aumenta la brand awareness, ovvero la sua notorietà.
Ti sei mai chiesto quanto il tuo brand sia famoso e riconoscibile nella mente delle persone? I consumatori pensano al tuo marchio, ai tuoi prodotti quando sono alla ricerca di un determinato bene e/o servizio?
Dietro le immagini realizzate c’è un preciso lavoro di organizzazione, nello shooting pubblicitario come nella produzione video. Prima di essere distribuito sul web e sui social, ogni scatto e ogni frammento video è accuratamente preparato e valutato per rappresentare il brand in forma creativa…. rendendoti la prima alternativa che verrà in mente ai consumatori nel momento di necessità.
Hai mai sentito parlare di shooting fotografico per i social media o per il web? Non siamo impazziti… Uno shooting fotografico non è legato solo al mondo della moda, anzi! Oggi una sessione fotografica è fondamentale per creare una serie di scatti accattivanti (e gustosi per il settore food) che serviranno per la pubblicità del tuo brand (brand storytelling) o dei tuoi prodotti (product storytelling). La parola d’ordine? C-R-E-A-T-I-V-I-T-À.
FASI DI LAVORAZIONE DI ALLASECONDA,
AGENZIA DI COMUNICAZIONE BARI
Il video storytelling è uno strumento strategico fondamentale per la comunicazione: ti consente di raccontare chi sei attraverso un racconto fatto di immagini, parole e musica e di differenziarti rispetto ai tuoi competitor.
Attraverso la narrazione del tuo racconto, il pubblico entrerà in empatia con te, con la tua storia, creando una connessione emotiva difficile da spezzare.
FASI DI LAVORAZIONE DI ALLASECONDA,
AGENZIA DI COMUNICAZIONE BARI
Un’idea è come un sogno: scomparirà se non ne facciamo qualcosa.
E noi di cose ne abbiamo fatte e se sei come San Tommaso, vedere per credere!