Sul web come su mobile: il sito web responsive sempre accessibile | Allaseconda.com

Sul web come su mobile: il sito web responsive sempre accessibile

Siti web responsive

Sul web come su mobile: il sito web responsive sempre accessibile

Una volta i siti venivano realizzati per essere consultati solo su computer. Ora che gran parte delle nostre comunicazioni si sono spostate su smartphone, anche l’architettura e la realizzazione dei siti web richiede di essere aggiornata agli standard dei dispositivi mobile per rendere le informazioni facilmente consultabili da chiunque in qualsiasi momento.

Se aveste un negozio mostrereste solo la vetrina a chi arriva in bici e dareste invece accesso a tutta l’esposizione a chi lo raggiunge a piedi? Certamente no. Perché, dunque, limitare la visibilità a chi raggiunge il vostro sito attraverso dispositivi diversi?
Per offrire un’esperienza completa all’utente anche su smartphone e tablet è necessario creare un sito web responsive, ovvero che sia capace di adattarsi alla visualizzazione su device diversi.

Avete già un sito e volete renderlo accessibile anche da cellulare? Volete realizzare un sito per la vostra nuova attività ed essere certi che sia consultabile da un pubblico più ampio? Contattateci per studiare il vostro sito web responsive!

Condividi: