Contattaci
S.S. 100 - KM 17 c/o IL BARICENTRO TORRE C 70010 Casamassima (Bari)
Preventivo
info@allaseconda.com
Tel: +39 0808597736
Indietro

Voucher innovation manager fino a €40.000 a fondo perduto

  1. Voucher Innovation Manager: cosa è e perché è importante

L’innovazione è un fattore chiave per il successo delle imprese. Essere aggiornati nei settori della tecnologia, della gestione e dell’organizzazione è fondamentale per essere competitivi sul mercato. 

Per supportare le imprese in questo percorso, è stato introdotto il Voucher Innovation Manager, un programma di sostegno finanziario che arriva a finanziare fino a 40mila euro a fondo perduto. Il Voucher è rivolto alle imprese che vogliono richiedere consulenze specialistiche, implementare le tecnologie in linea con il Piano Nazionale “Impresa 4.0” e migliorare gli assetti aziendali gestionali e organizzativi.

 

  1. Requisiti per l’accesso al Voucher Innovation Manager

Il Voucher Innovation Manager è destinato alle imprese che soddisfano alcuni requisiti: 

  • devono essere micro, piccole e medie imprese.
  • le imprese non possono operare in settori esclusi dal Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, noto anche come De Minimis.
  • devono avere una sede legale e rispettare le normative fiscali e commerciali.
  • devono essere iscritte al registro delle imprese della Camera di commercio del territorio competente.
  1. Voucher Innovation Manager: vantaggi per le imprese

Con il Voucher Innovation Manager, l’impresa riceverà una consulenza specializzata da parte di un professionista in ambito di innovazione. Il consulente aiuterà l’azienda a identificare le aree di miglioramento e a sviluppare piani strategici pertinenti.

Grazie ai percorsi di aggiornamento, l’azienda potrà sviluppare nuovi prodotti e servizi, aprendosi anche a nuove opportunità di mercato. 

Inoltre, mantenendosi al passo con le novità tecnologiche, usufruendo di corsi di formazione e perfezionando i propri assetti aziendali, l’impresa potrà continuare ad essere un competitor agli occhi delle altre aziende.

  1. Termini per compilare e presentare la domanda

Le imprese interessate al Voucher Innovation Manager potranno compilare online la domanda a partire dalle 12.00 del 26 ottobre fino alle 12.00 del 23 novembre. Durante la procedura potranno verificare la lista ufficiale dei manager e delle società di consulenza registrate al programma MIMIT (Ministero delle Imprese del Made in Italy) 2023. Successivamente potranno completare la richiesta di partecipazione. 

Una volta compilata la domanda per accedere ai vantaggi stabiliti dal Voucher Innovation Manager, le imprese potranno inoltrarla a partire dalle 12.00 del 29 novembre.

 

  1. Allaseconda tra i consulenti specializzati riconosciuti

Grazie alle esperienze e alle competenze acquisite sulle tematiche di innovazione e digitalizzazione, Allaseconda è stata riconosciuta nell’elenco del MIMIT, per poter erogare consulenze specialistiche in innovazione e digitalizzazione.

Se sei una micro, piccola o media impresa e vuoi provare ad ottenere un finanziamento per implementare le tue conoscenze nell’ambito tecnologico, digitale e organizzativo, Richiedi una consulenza gratuita di Allaseconda saremo lieti di darti il nostro supporto.

Richiedi maggiori informazioni

Preventivo